Che cos’è la Felicità?

Devo ammettere che questo argomento mi ha incantato nel modo più profondo e consapevole quasi da  sempre.

La felicità è lo scopo della nostra vita, la ragione di  vivere.

Il modo in cui ci percepiamo  noi stessi  può avere un impatto molto concreto sul nostro modo di vivere.

La felicità è il risultato diretto di come percepiamo tutto ciò che ci circonda.
Ma per trovare la felicità, qualunque cosa  sia, dobbiamo prima definire ciò che esiste nella nostra vita che ci rende veramente felici, e  quindi, di abbracciare quei momenti.

Può essere il successo la chiave della felicità?

Il successo non è la chiave della felicità. La felicità è la chiave del successo. Quando si arriva a fare ciò che si ama, allora avremo successo, saremo felici.

La felicità è soggettiva. Spesso, omettiamo l’aspetto più importante, il fatto che la felicità è soggettiva, che ognuno di noi è diverso, unico, e quindi è normale avere percezioni diverse nel modo in cui vediamo le cose.

Per alcuni, la felicità è il raggiungimento di obiettivi professionali. Per altri, è il semplice piacere di gustare il caffè del mattino, o di contemplare il tramonto e l’alba di ogni giorno. A volte quest’ultima è l’unica cosa di cui abbiamo bisogno per illuminare il nostro cammino verso la felicità.

Abbiamo bisogno di poco per essere felici, ma la maggior parte del tempo, complichiamo la nostra esistenza, ci traumatizziamo con i nostri pensieri, incolpando le persone, le circostanze, le situazioni, quando in realtà la causa di tutti i problemi è nella nostra mente, e nel pensiero.

Sai chi è la persona su quale puoi contare per essere felice? Sei  TE..

Nessuno può renderti felice, solo te!
Cerca di capire chi sei, guarda dentro di te stesso,  crede in te stesso e nelle tue  forze, non andare sulla strada degli altri perché così non arriverai mai alla tua destinazione desiderata.

Guarda chi sei, e non cosa sono gli altri, non sei come gli altri, gli altri non sono come te. Concentrati su ciò che  fai te, e non su quello che fanno gli altri.

Sii la luce che vuoi vedere negli altri.

Regala ogni giorno  anche un sorriso, e vedrài che quel sorrisso tornerà da te!
Rendi ogni giorno il tuo giorno migliore! Brilla ogni giorno.

Dio ci ha regalato  tutte le   risorse per avere una vita felice, per brillare, per vivere e per non sopravvivere. Tutto dipende da come pensiamo, come vediamo le cose, in una parola, la nostra vita rifletta ciò che è dentro di noi, siamo ciò che pensiamo.

Se siamo felici è  grazie a noi, se siamo infelici è grazie a noi, siamo i protagonisti delle nostre vita.

Non è mai troppo tardi per diventare ciò che vogliamo essere.

Ama la Vita, vivi la Vita!

 

Con affetto,

Elle

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *