Prenditi cura della tua mente

La mente è come un giardino. Se ti prendi cura della tua mente, se la nutri e la coltivi come un giardino fertile, fiorirà ben oltre le tue aspettative. Ma, se lasci che le erbacce mettano radici, non otterrai mai una pace mentale duratura e una profonda armonia interiore. È come il vecchio proverbio che ti spinge a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Questo è un modo corretto di vedere la situazione.

La maggior parte dei bravi giardinieri, custodiscono i propri giardini e si assicura che non vi penetrino contaminazioni. Eppure guarda i rifiuti tossici che la maggior parte delle persone getta ogni giorno nei fertili giardini delle loro menti: le preoccupazioni, l’ansia, l’inquietudine per il passato, i piani per il futuro e le paure auto-create che riempiono il mondo interiore. La preoccupazione prosciuga la mente, di così tanto del suo potere e prima o poi ferisce l’anima.

Le persone che hanno gli stessi pensieri ogni giorno, il più delle volte negativi, sono sprofondate in cattive abitudini mentali. Invece di concentrarsi sul buono nelle loro vite e pensare a modi per rendere le cose ancora migliori, sono prigionieri del loro passato. Alcuni di loro si preoccupano di relazioni fallite o problemi finanziari, altri si preoccupano della loro infanzia, meno che esemplare. Altri si soffermano a lungo su questioni insignificanti: il modo in cui li ha trattati il ​​dipendente del negozio, o il commento apparentemente malizioso di un collega, amico, parente. Coloro che usano la loro mente in questo modo permettono alla preoccupazione di privarli della loro forza vitale. Bloccano l’enorme potenziale della loro mente per operare la magia della trasformazione e portare nelle loro vite tutto ciò che vogliono – emotivamente, fisicamente e spiritualmente. Queste persone non si rendono mai conto che la padronanza della mente è l’essenza della padronanza della vita.

Indipendentemente da ciò che accade nella vita, solo tu hai la capacità di scegliere come reagire. Quando prenderai l’abitudine di cercare l’aspetto positivo in ogni situazione, la tua vita raggiungerà le sue dimensioni più alte. Questa è una delle più meravigliose leggi naturali. Tutto inizia con un uso più efficiente della mente.

Tutto il successo nella vita, indipendentemente dal fatto che sia fisico, materiale o spirituale, parte dai pensieri che coltivi nella tua mente, ogni secondo, ogni minuto, ogni giorno. Il tuo mondo esterno riflette lo stato del tuo mondo interiore. Controllando i tuoi pensieri e il modo in cui reagisci agli eventi della vita, inizi a controllare il tuo destino.

Non ci sono errori nella vita, ci sono solo lezioni. Non ci sono esperienze negative, solo opportunità per crescere, imparare e avanzare sulla via dell’autocontrollo. Dalla lotta viene la forza. Anche il dolore può essere un insegnante meraviglioso. Ti suggerisco di smettere di giudicare gli eventi come positivi o negativi. Piuttosto, semplicemente sperimentali, celebrali e impara da loro.

Ogni evento ti offre lezioni. Queste lezioni alimentano la tua crescita interiore ed esteriore. Senza di loro saresti rimasto bloccato nella vita, e non avresti mai scoperto il tuo valore, che quello che sai fare vale molto di più del tuo quoziente di intelligenza. La maggior parte delle persone, si è evoluta di più dopo le prove più difficili che hanno attraversato. E se ti imbatti in un risultato che non ti aspettavi e ti senti un po’ deluso, ricorda, che le leggi della natura assicurano che, sempre, quando una porta si chiude, un’altra si apre.

La mente è un servitore meraviglioso, ma un padrone terribile. Se i tuoi pensieri sono per lo più negativi, è perché non ti sei preso cura della tua mente e non hai avuto il tempo di allenarla a concentrarti sul bene.

Winston Churchill ha detto : “Il prezzo della grandezza è la responsabilità di ciascuno dei tuoi pensieri”
I limiti della tua vita sono solo creazioni del tuo ego!

 

Elena

Holistic Health Coach

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *