La felicità non è una destinazione, è una scelta.

Perché alcune persone sono felici e altre no? 

Perché, alcuni scelgono di essere felici e altri scelgono di essere sempre preoccupati per ciò che manca.

Perché, alcune persone scelgono di vedere la bellezza di tutto  e altri rimangono eternamente insoddisfatti, pensando a ciò che potrebbe accadere in futuro, perdendo così l’essenza della cosa momentanea.

Perché, alcuni vivono mettendo l’anima in tutto ciò che fanno, mentre altri sono superficiali, freddi ed egoisti.

Perché, alcuni cercano la felicità nel denaro, mentre altri costruiscono la propria vita intorno alle persone.

Perché, alcuni scelgono di ritrovarsi e di scoprire la loro vocazione, mentre altri si perdono con la mancanza di visione.

Perché, alcune persone capiscono che una pulizia del pensiero nella propria vita influisce automaticamente il mondo intorno a loro.

Dopo molti anni, anni in cui ero spesso giù, mi sono rialzata…. e poi …di nuovo… ho caduto, mi sono rialzata, ma ogni volta diventando più forte che prima. Ogni volta  ho avuto con me L’AMORE del NOSTRO PADRE, che non mi ha mai abbandonato.

Ho sempre avuto il desiderio di auto-superare, di evolvere, di capire chi sono… e HO CAPITO….. se sono felice o no, non sta a nessuno, sta a me.

Io sono l’unica persona da cui dipende la mia felicità!

Io determino di essere felice in ogni situazione e in ogni momento della mia vita, perché se la mia felicità dipendesse da qualsiasi persona, cosa o circostanza, avrei seri problemi.

Tutto ciò che esiste in questa vita è in continua evoluzione.

L’essere umano, la ricchezza, il mio corpo, tutto ciò che ci circonda è in costante movimento.

Tutto  altro che succede  nella vita sono .. Esperienze:

Ci sono persone che dicono:

Non posso essere felice… perché sono malato, perché non ho soldi, perché fa troppo caldo, perché fa troppo freddo, perché qualcuno mi ha insultato, perché qualcuno ha smesso di amarmi.

Ma quello che non sai è che… SI PUÒ ESSERE FELICE… anche se sei malato, anche se non hai soldi, anche se fa troppo caldo, anche se qualcuno ti ha insultato, anche se qualcuno non ti amava.

Quando inizi a cercare dentro di te e non fuori di te stesso, vedrai il  tesoro  che c’è dentro di te, vedrai che hai tutto per essere felice.

Allora, capirai che nessuno può farti del male, nessuno può offenderti, nessuno può metterti giù, nessuno può sottovalutarti… eri  ….. sei  solo TU che ti sei fatto del male ogni volta, con LA TUA MENTE.

Non puoi decidere cosa sta succedendo intorno a te, ma puoi decidere al 100% cosa sta succedendo dentro di te.

Albert Einstein ha detto: La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio è necessario continuare ad andare avanti.

 

Con affetto,

Elle

1 thought on “La felicità non è una destinazione, è una scelta.”

  1. Roberta K Colosso

    Parole da tenere sempre presenti e la frase di chiusura me la annoto!!! Giustissima, vera. Un abbraccio, Roberta

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *